Federcaccia, gara di tiro a volo a “Le Dune”

di Redazione

 SUCCIVO. Le sezioni Federcaccia di Sant’Arpino e Succivo organizza, per domenica 19 maggio, una gara di tiro a volo, individuale e a squadre, con percorso di caccia in pedana.

L’appuntamento è alle ore 8.30 al “Tav – Le Dune” di Villa Literno. L’iscrizione, il cui costo è di 20 euro – re iscrizione 10 euro, dovrà effettuarsi tassativamente entro le ore 20 di venerdì 17 maggio, nelle sezioni organizzatrici o al Tav Le Dune dove avverranno i sorteggi.

Le squadre saranno composte da tre partecipanti e, in promiscuità, verranno inserite un tiratore un tiratore – cacciatore ed un cacciatore. I tre saranno sorteggiati da appositi elenchi fatti preventivamente all’atto dell’iscrizione dei concorrenti. Tutti i casi che si andranno a verificare durante e dopo la gara saranno risolti da regolamento Fitav. I cacciatori che non riusciranno a raggiungere il numero minimo di piattelli colpiti, quantificati in numero di dieci, gli verranno assegnati ugualmente d’ufficio.

Premiazione con prodotti gastronomici
squadra 1^ classificata: 1/2 prosciutto per ogni concorrente della squadra + vino
squadra 2^ classificata: 1 confezione di speck per ogni concorrente della squadra + vino
squadra 3^ classificata: 1 capicollo per ogni concorrente della squadra + vino

Premiazione per classifica individuale
1° classificato: prosciutto nazionale (minimo 7 chili)
2° classificato: pancetta tesa
3° classificato: capicollo

Premio al miglior over 60
Premio al più giovane

La premiazione dei vincitori avverrà sul campo a conclusione gara. Le sezioni Federcaccia non si ritengono responsabili delle eventuali imperizie o imprudenze da parte dei concorrenti o astanti il campo di gara. E ricordano che i partecipanti devono essere in regola con i dovuti documenti di legge.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico