Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

Pari opportunita’: la giunta adotta il piano triennale delle azioni positive

 SPARANISE. La giunta guidata dal sindaco Mariano Sorvillo ha approvato un’importante delibera che si pone come obiettivo il raggiungimento della piena realizzazione delle pari opportunità tra uomo e donna.

L’adozione del piano triennale delle azioni positive è stato dunque integralmente recepito nella delibera numero 38 del 23 aprile scorso e prevede che le Amministrazioni dello Stato predispongano piani di azioni positive, di durata triennale, tendenti ad assicurare, nel loro ambito rispettivo, la rimozione di ostacoli che di fatto impediscono la piena realizzazione delle pari opportunità di lavoro e nel lavoro tra uomini e donne. La mancata adozione pone le amministrazioni nelle condizioni di non poter assumere nuovo personale.

Si tratta di un passo avanti in direzione della totale parità tra uomo e donna principalmente perché riguarda una parità di opportunità. Tutti devono avere la possibilità di accedere agli stessi posti di lavoro della pubblica amministrazione e nel suo ambito poter godere delle stesse opportunità di fare carriera e di mettere in pratica le proprie capacità lavorative.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico