Cellole, mostra fotografica “Mare d’Inverno”

di Redazione

 CELLOLE. “Mare d’inverno”, è la mostra fotografica, riconosciuta dalla Fiaf, promossa dal Circolo Fotografi Aurunci, giovedì 30 maggio, alle ore 18, nella biblioteca del comune di Cellole che ha patrocinato l’iniziativa.

A seguire ci sarà la proiezione di un filmato sulla storia del maestro Gianni Berengo Gardin. La mostra è visitabile dal 25 al 30 maggio dalle 18 alle 20. Questa collettiva si inserisce in un quadro di appuntamenti ricco e dinamico, voluto fortemente dal presidente del circolo, Giulio Marano, e il vicepresidente Andrea Chianese che ne hanno curato l’allestimento.

Sull’onda del successo della terza edizione del Concorso Fotografico Nazionale “Fotografando la storia .. a Sessa Aurunca, lo scorso aprile, la mostra di giovedì 30 è la conferma del crescente affermarsi della fotografia come passione al di là dei confini territoriali. Almeno cinquanta gli scatti realizzati lo scorso inverno e dedicati al mare di Baia Domizia.

L’occhio, sensibile ed esperto, dei numerosi fotografi professionisti e amatori che partecipano, ci regaleranno immagini di un mare diverso da quello a cui siamo abituati d’estate: “maestoso e sregolato, finalmente libero dai colori vivaci dei nostri costumi, dalle plastiche degli oggetti in cui troviamo diletto, recupera il suo odore naturale, facendo sfoggio dell’armoniosa melodia prodotta dal suo andamento, padrone di imbizzarrirsi per poi acquietarsi senza travolgere alcun ospite invadente”. Fotografie fortemente liriche ed evocative che catturano lo spirito, la grandezza e la bellezza dei paesaggi e della varia umanità incontrata.

foto di Giulio Marano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico