PulciNellaMente 15: venerdì ricco di eventi

di Redazione

 SANT’ARPINO. Anche il venerdì di PulciNellaMente sarà ricco di eventi in grado di richiamare l’attenzione delle centinaia di bambini che stanno affollando il teatro Lendi. Ed il cartellone della giornata sarà lungo ed articolato. Come di consueto si partirà di buon’ora con gli spettacoli mattutini.

Sono previsti, infatti, ben quattro allestimenti rientranti nella categoria Spulciando, una piéce teatrale ed un cortometraggio. Alle 17.30, sempre al Lendi, ci sarà il tradizionale omaggio del Circolo Didattico “Cinquegrana” di Sant’Arpino alla rassegna. L’istituto della dirigente scolastica Silvana Valletta porterà in scena lo spettacolo teatrale “Di mezza Estate, di notte, sognando”, la cui regia è curata da Carmela Barbato. Fra le tante iniziative collaterali di questa edizione, grande spazio è riservato all’educazione alimentare. Il Progetto “Educhiamoci a Mangiare Sano”, nato dalla sinergia fra la Rassegna Nazionale di Teatro Scuola e la Granarolo, vede la presenza di esperti nutrizionisti, pediatri, che illustrano a bambini, genitori e insegnanti le regole da seguire per una sana alimentazione per le nuove generazioni.

“Un momento – dichiarano gli organizzatori di PulciNellaMente, Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato – quanto mai importante visto che ai giorni nostri si parla di una vera e propria epidemia di obesi già a partire dall’età infantile. Un fenomeno che riguarda anche l’Italia, come tutti i paesi industrializzati, e per contrastare il qual appare indispensabile intervenire già in tenera età”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico