PulciNellaMente 15: ricco programma fino al 5 maggio

di Redazione

 SANT’ARPINO. Dopo la consueta pausa in concomitanza con il primo maggio, riprenderà giovedì con un fitto cartellone di spettacoli il programma della15esimaedizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente”.

E anche in questo 2013 al fianco delle tradizionali sezioni riservate al teatro, ai cortometraggi e a Spulciando, gli organizzatori della kermesse atellana, Elpidio Iorio, Carmela Barbato ed Antonio Iavazzo, in collaborazione con l’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) di Caserta hanno allestito un quarto spazio, quello di Arteteca, riservato ai lavori degli istituti scolastici provinciali che riscoprono le tradizioni folkloristiche locali.

“La VII edizione di Arteteca- spiega il Presidente Provinciale dell’Unpli, Franco Pezone – nasce dalla consapevolezza che solo attraverso l’interazione continua ed attiva con le nuove generazioni sia possibile costruire un futuro migliore per il territorio. Le scuole sono per eccellenza i contenitori dove si formano le coscienze future della società. Con Arteteca, sia pure attraverso un percorso articolato, il mondo della Scuola e quello delle Pro Loco, inteso come portatore di valori legati alla cultura della valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale, degli usi, del folclore e delle tradizioni, trovano un importante punto di incontro, che auspichiamo possa contribuire alla formazione di un più forte senso di appartenenza verso i valori civili e sociali di tutti alunni e volontari verso la nostra nazione”.

La cerimonia di premiazione dei lavori di Arteteca si terrà nel corso della mattinata conclusiva domenica 5 maggio al Teatro Lendi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico