PulciNellaMente 15, gran finale con Enrico Mentana

di Redazione

 SANT’ARPINO. Entusiasmo, coinvolgimento, possibilità di conoscere piccoli e grandi idoli della cultura, della musica e della tv, ma soprattutto tanta adrenalina per scoprire chi avrebbe portato a casa gli ambiti premi.

Sono state queste le emozioni che hanno attraversato gli animi dei componenti delle delegazioni delle cinquanta scuole presenti al Teatro Lendi di Sant’Arpino per la Cerimonia di Premiazione della 15esima edizione di PulciNellaMente.

E a premiare gli istituti di ogni ordine e grado che si sono messi in luce nei dieci giorni di concorso, insieme agli ideatori ed organizzatoriElpidio Iorio,Carmela BarbatoedAntonio Iavazzo, sono stati diversi protagonisti del panorama artistico e culturale italiano. Sul palcoscenico sono saliti, infatti, mostri sacri del giornalismo nazionali quali Enrico Mentana, Antonio Lubrano e Luca Ajroldi, “miti” contemporanei come il rapper Clementino, musicisti di gran classe come Nino Buonocore, attori, caratteristi ed imitatori, quali Salvatore Misticone e Gianna Martorella.

Non sono mancati momenti di intesa emozione come quando hanno portato la propria testimonianza gli atleti della nazionale italiana di calcio amputati, né quelli dallo spiccato senso civico come quello riservato alla premiazione del magistrato anti-camorra, Raffaello Magi.

E pur chi non poteva esserci fisicamente non ha voluto far mancare la propria vicinanza ai ragazzi di PulciNellaMente. Sono stati trasmessi, infatti, i video messaggi del grande giornalista Piero Angela e del vicepresidente del Parlamento Europeo, Gianni Pittella.

 Ma le emozioni più intense le hanno vissute indubbiamente le rappresentanze delle scolaresche che volevano conoscere il responso della giuria sulle decine di spettacoli messi in scena. Ed è stato un vero e proprio trionfo per le scuole campane che si sono aggiudicate alcuni tra i premi più ambiti.I riconoscimenti per il Teatro, infatti, sono andati agli di Grumo Nevano per le elementari, di Casal di Principe per le Scuole Medie, ed al Liceo Scientifico “Severi” di Salerno per gli istituti superiori.

Le medaglie donate dal Presidente della Repubblica,Giorgio Napolitano, sono state assegnate alla Direzione Didattica “San Domenico Savio” di Terzigno ed al Centro di Riabilitazione “Diarad” di Napoli Grande la soddisfazione degli organizzatori della Rassegna che, tuttavia, hanno ricordato che “con la Cerimonia di Premiazione non si è di certo conclusa l’edizione 2013 di PulciNellaMente”.

Già venerdì prossimo ci sarà l’incontro con due mostri sacri della musica italiana e partenopea, Peppino Di Capri ed Angela Luce, che riceveranno il Premio alla Carriera nel corso della cerimonia che si terrà al Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico