Ju-Jitsu, “La Gentile Arte” alle nazionali giovanili

di Redazione

 SANT’ARPINO. Domenica 12 maggio si è svolto il campionato nazionale giovanile di Arti Marziali (Ju-Jitsu) e lo stage tecnico interattivo propedeutico presso il palazzetto dello Sport di Avezzano, nell’Aquila. All’iniziativa hanno partecipato 19 palestre provenienti da tutta Italia con altre 190 atleti.

E a rappresentare Sant’Arpino c’erano tutti gli allievi dell’Asd “La Gentile Arte” la quale si è aggiudicato il primo posto, superando di ben 80 punti la seconda classificata. L’ennesimo trofeo dunque dell’anno agonistico. Ad accompagnare i giovani vincitori erano presenti i genitori dei ragazzi partecipanti, il presidente de “La Gentile Arte”, Raffaele Castaldi, il maestro Agostino Cosentino, il tecnico Raffaele Cosentino e il segretario Antonio Cosentino.

“Siamo fieri ed orgogliosi del lavoro svolto e del risultato raggiunto dai ragazzi. – dichiarano il presidente Castaldi e il maestro Cosentino – Si vede che stiamo lavorando bene e che i ragazzi apprendono con attenzione gli insegnamenti. Ringraziamo gli organizzatori dell’iniziativa, i genitori per il sacrificio e la dedizione che hanno dimostrato nell’accompagnare i loro figli, e nel rendere piacevole il giorno della trasferta”. Grande l’emozione dei giovani atleti che con coraggio, determinazione e voglia di vincere, hanno dimostrato con classe le tecniche, l’elasticità e la dolcezza della Gentile Arte del Ju-Jitsu. Tutti gli atleti si sono aggiudicati i primi podi e sono stati premiati con medaglie e con dei piccoli gadget gentilmente offerti dallo sponsor.

Classifica dei partecipanti

Primi classificati:
Verde Carmine Pio

Cosentino Agostino

Russo Rocco

Schioppa Marcello

Di Guida Romualdo

Castiglione Giuseppe Pio

Cicatiello Antonio

Erbaio Sossio

Sorvillo Michele

Cristofaro Giuseppe

Secondi classificati:

Lettiero Francesco

Verde Alfonso

Di Serio Salvatore

Giannola Tito

Arenaccio Luca

Donelli Giuseppe

Miele Salvatore

D’ambrosio Michele

Verde Alfonso

Landolfo Eugenio

Angelino Daniele

Terzi classificati:

Lettiero Raffaele

Lettiero Giuseppe

Mormile Gianluca

Boerio Federico

Esposito Francesco

Quarti classificati:

Mormile Giacomo

D’Anna Cristian
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico