“Cartoline da Napoli” all’Istituto Mondo Libero

di Redazione

 SANT’ARPINO. Ancora una volta l’istituto scolastico paritario “Mondo Libero” di Sant’Arpino si conferma all’avanguardia nell’offerta didattica curriculare ed extra.

L’ennesima riprova si è avuta sabato sera quando gli allievi del plesso atellano hanno portato in scena, presso l’Auditorium di Caivano Arte del comune partenopeo, lo spettacolo teatrale “Cartoline da Napoli”. E per i giovani attori- allievi alla fine è stato un vero e proprio trionfio con applausi scroscianti ed entusiastici.

L’opera portata in scena dagli alunni dell’istituto diretto da Raffaela ed Enrica Buompane, è stata curata da Gennaro Capasso che ne è stato l’autore ed il regista. Eccellenti, come sempre, i componenti dell’intero staff autoriale ed organizzativo a partire dall’aiuto regista Paolo Fabozzo, dal Maestro Salvatore Prezioso che ha curato le musiche, dalla coreografa Maria Rosaria La Canfora, dal costumista F.Marano, passando per il truccatore Davide De Luca, per i fotografi dell’agenzia L’immagine e per i componenti dell’ufficio organizzativo.

La serata è stata aperta dall’intervento di un ospite di eccezione, il grande giornalista Antonio Lubrano, accompagnato sul paco dai rappresentanti di alcune delle più importanti associazioni santarpinesi. Hanno portato, infatti, il proprio saluto, il presidente della Pro Loco, Aldo Pezzella, il Direttore Generale di PulciNellaMente, Elpidio Iorio, l’ex sindaco e storico, nonché Presidente onorario della Pro Loco, Giuseppe Dell’Aversana. Una serata, insomma, all’insegna della più nobile tradizione napoletana ed atellana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico