Sant’Arpino

Capone: “Un salutare silenzio e un pensiero per le Mamme”!

Francesco CaponeSANT’ARPINO. Care concittadine e concittadini, per una serie di coincidenze e circostanze, soprattutto la ricorrenza della festa della Mamma, la riuscitissima manifestazione in difesa della “Madre Terra”, “Biocidio”, in località “Castellone”, …

… oggi abbiamo osservato un salutare silenzio elettorale, che potrà essere utilizzato per una utile riflessione sul lavoro di questi giorni. Mi aiuterà in tale riflessione un pensiero per tutte le Mamme. Le Mamme di ieri, di oggi e quelle di domani. Le Mamme di sempre! E, tra queste, ci metto anche le Mamme in attesa. Le emozioni della maternità sono universali.

Come universali sono le emozioni delle giovani Mamme che barcollano fra i cambi di pannolini e mancanza di sonno e quelle più mature che imparano a lasciarli andare. Un pensiero per le Mamme che lavorano e quelle che restano a casa. Per quelle single e quelle sposate. Per le Mamme con i soldi e, soprattutto, per quelle che i soldi non li hanno! Oggi, nelle giornata della Festa della Mamma, siamo tutte/i a ricordarle. Forse, potremmo fare di più. Farle sentire amate e dire loro che le amiamo tutti i giorni!

Francesco Capone, candidato sindaco “Sant’Arpino Libera@Democratica”

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico