Gladiator, il sindaco rassicura su nuova tribuna

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Il sindaco Biagio Di Muro, insieme all’assessore Carmine Munno, al consigliere comunale Alfonso Salzillo e al dirigente Francesco Biondi, ha incontrato una delegazione di tifosi del Gladiator.

All’ordine del giorno della riunione, la questione dei lavori allo stadio Piccirillo. Il sindaco ha spiegato quali sono stati gli inconvenienti tecnici che hanno ritardato la realizzazione della nuova tribuna, per motivi non riconducibili in alcun modo all’amministrazione comunale che anzi si è prodigata per la redazione di un nuovo progetto. E’ emerso, infatti, che la gradinata era costruita con una semplice gettata di cemento su terra di riporto. Non essendo a norma, si è dovuto procedere alla demolizione.

Nel frattempo, prima di proseguire ulteriormente i lavori, si è dovuto attendere il nulla osta della sovrintendenza, il che peraltro ha comportato un altro stanziamento di fondi per i saggi. Oggi, trattandosi della costruzione di una tribuna del tutto nuova, in ferro, si è resa necessaria l’autorizzazione sismica del genio civile.

I fondi per la realizzazione di quaranta metri di tribuna sono in bilancio e il sindaco ha rassicurato i tifosi sul fatto che questa parte di lavori sarà ultimata entro l’inizio del prossimo campionato. Il completamento sarà possibile subito dopo l’approvazione del nuovo bilancio di previsione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico