Eventi in città, fine settimana ricco di appuntamenti

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Il prossimo fine settimana a Santa Maria Capua Vetere si preannuncia ricco di appuntamenti di notevole rilievo.

Grande attesa si registra per la mostra della fotografa Ana Bernal dal titolo “Nicola e Francisco Salzillo: la sgorbia di Dio”, fortemente voluta dall’amministrazione comunale sammaritana, dal Comune di Murcia in Spagna e dall’artista Zacarias Cerezo.

L’esposizione si terrà nel Salone degli Specchi del teatro Garibaldi da sabato 25 a giovedì 30 maggio. Sabato e domenica, il centro cittadino sarà animato anche dalla Festa della moto, organizzata dal Moto Club sammaritano, con esibizioni, evoluzioni e sfilate di “due ruote” in città. Domenica 26 maggio, secondo appuntamento con “La musica può fare”, con spettacoli musicali, mostre, stand, divertimenti e giocoleria.

L’evento – organizzato dal Club 33 Giri – ha uno scopo benefico, essendo destinato a raccogliere fondi per il centro di accoglienza per donne “Casa Rut” di Caserta. L’appuntamento è, a partire dalle ore 18, nella Villa Cristina in via Cappabianca.

La villa comunale, nello stesso fine settimana, sarà animata da un mercatino dell’artigianato. Interessante iniziativa – patrocinata dal Comune di Santa Maria Capua Vetere – è anche quella dell’Istituto comprensivo “Avezzana”, che sabato 25 maggio celebrerà la seconda “giornata del gioco e della sana alimentazione” con la presenza di tutti gli alunni e dei genitori, con stand gastronomici, canti e balli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico