Eventi in città: fine settimana con Cerezo, Bernal e Moto Club

di Redazione

Paolo Busico SANTA MARIA CV. “L’apertura straordinaria dei siti archeologici della città di Santa Maria Capua Vetere è stata accolta da un eccezionale consenso del pubblico”.

L’assessore alla Cultura Paolo Busico commenta con soddisfazione il successo che ha accompagnato la manifestazione europea “Notte dei musei”, alla quale l’amministrazione comunale ha contribuito fattivamente con il percorso di luci per la visita in orario serale dell’anfiteatro.

“I visitatori – aggiunge Busico – sono giunti non solo dalla città, ma dall’intera regione, e questa è l’ennesima riprova del valore del nostro patrimonio storico e archeologico, nonché della necessità di una piena e reale collaborazione con la sovrintendenza per il conseguimento dell’obiettivo comune della valorizzazione dei beni culturali”.

Anche il prossimo fine settimana vedrà la città protagonista di eventi di grande rilievo. Da sabato 25, fino a giovedì 30 maggio, torna a Santa Maria Capua Vetere l’artista spagnolo Zacarìas Cerezo in occasione della mostra della fotografa Ana Bernal dal titolo “Nicola e Francisco Salzillo: la sgorbia di Dio”.

L’esposizione si terrà nel Salone degli Specchi del teatro Garibaldi.Durante la loro permanenza in città, Cerezo e la Bernal saranno accolti dall’associazione Agorà di Sant’Andrea.

“Sono molto orgoglioso – commenta l’assessore Busico – di ospitare un vero amico di Santa Maria Capua Vetere, un artista che con il suo lavoro contribuisce alla notorietà della nostra città oltre confine. La stessa mostra di Ana Bernal va nella medesima direzione e il mio ringraziamento, a nome di tutta l’amministrazione e del sindaco Biagio Di Muro, va anche alla fotografa di Murcia”. Durante il prossimo fine settimana, il centro cittadino sarà animato anche dalla Festa della moto, organizzata dal Moto Club sammaritano, con esibizioni, evoluzioni e sfilate di “due ruote” in città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico