Busico e Mattucci incontrano vertici dell’Agenzia giovani provinciale

di Redazione

 SANTA MARIA CV. L’assessore alle Politiche giovanili Paolo Busico e il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci hanno partecipato giovedì mattina a un incontro presso l’Agenzia giovani provinciale …

… per discutere la partecipazione della rete del Centro Informagiovani del distretto scolastico 16 (Curti, Casapulla, Macerata Campania, Portico di Caserta, San Prisco, San Tammaro, con Santa Maria Capua Vetere capofila) al prossimo bando che finanzierà la gestione associata dei servizi territoriali destinati alle tematiche di interesse giovanile.

L’assessore Busico ha illustrato i passi già compiuti – e promossi dall’amministrazione comunale sammaritana – per la stipula della convenzione tra gli enti locali interessati (che dovrà essere deliberata dai rispettivi consigli comunali) ed ha riscosso l’apprezzamento dei vertici dell’Agp per il lavoro fin qui svolto. Nei giorni scorsi, inoltre, la giunta municipale – guidata dal sindaco Biagio Di Muro – aveva deliberato la riattivazione del Punto Informagiovani del Comune di Santa Maria Capua Vetere, per il quale sono stati già individuati due locali nel Palazzo Lucarelli.

“Sono molto soddisfatto – dichiara l’assessore Busico – per l’accoglienza che abbiamo ricevuto all’Agenzia giovani provinciale e per il lavoro che stiamo svolgendo, giorno dopo giorno, per mettere in atto interventi concreti a favore dei giovani e specialmente per quelli che sono alle prese con la difficile ricerca di un posto di lavoro. Identica attenzione al mondo giovanile è testimoniata dall’insediamento del Forum dei giovani, che è ormai pienamente operativo, e dalla prossima costituzione del consiglio comunale dei ragazzi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico