Balconi fioriti, al via la seconda edizione del concorso

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Dopo il consenso registrato lo scorso anno, l’amministrazione comunale ha indetto la seconda edizione del concorso “Balconi fioriti”, …

… finalizzato a incentivare i cittadini che – nel periodo primaverile ed estivo – curino e abbelliscano i loro balconi, davanzali, giardini o anche particolari abitativi esterni (scale, scorci, vicoli) con vasi, fiori e piante, così da promuovere i valori ambientali e turistici locali, rendendo la città più elegante, gradevole e ospitale. L’iscrizione al concorso – aperto a tutti i cittadini, ai gruppi e alle associazioni – può essere richiesta fino al 10 giugno ed è gratuita. Il balcone (o davanzale o giardino) dovrà restare fiorito fino al 10 luglio.

La giuria valuterà le decorazioni e assegnerà i tre premi (300 euro al primo classificato, 200 euro al secondo e 100 euro al terzo) sulla base di criteri riguardanti la varietà e la combinazione cromatica delle piante, l’originalità degli addobbi, l’inserimento armonico delle piante fiorite nel contesto urbano, la visibilità e la durata delle fioriture, nel rispetto dei regolamenti comunali vigenti e con assoluto divieto di occupare suolo pubblico.

La proclamazione dei vincitori avverrà a chiusura della manifestazione, con una cerimonia di premiazione. I moduli di iscrizione, oltre che sul sito del Comune di Santa Maria Capua Vetere, possono essere ritirati e consegnati presso gli esercizi commerciali che espongono la locandina della manifestazione, nonché presso l’ufficio protocollo o la segreteria del sindaco a Palazzo Lucarelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico