Comix Games, gli alunni del Comprensivo al Salone di Torino

di Redazione

 SAN MARCELLINO. Da San Marcellino a Torino per aggiudicarsi il titolo di campioni nazionali dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola.

Una selezione di studenti dell’Istituto Comprensivo di San Marcellino rappresenteranno il sud Italia nella finalissima in programma lunedì 20 maggio. La gara si svolgerà a al Salone Internazionale del Libro di Torino a partire dalle ore 14.30 presso l’Arena Bookstock, cuore pulsante del Bookstock Village (Pad.5), l’area del Salone dedicata ai giovani lettori.

A Torino gli studenti di San Marcellino incontreranno le altre classi finaliste provenienti da tutta Italia: Cigliano, Racconigi, Roma, Quartu Sant’Elena e Palermo. Per giocarsi la finale, l’Istituto Comprensivo di San Marcellino aveva superato infatti la prima fase del concorso a cui avevano aderito oltre 30 scuole di tutta Italia chiamate a comporre l’acrostico di Salone Libro Torino, sbaragliando la concorrenza una selezione di studenti delle classi seconde e terze si era poi aggiudicata l’accesso alla finalissima, vincendo il viaggio e il biglietto di ingresso al Salone.

Lunedì 20 maggio, sotto l’allegra guida di Andrea Delmonte, direttore editoriale dell’agenda Comix, e il giudizio “implacabile” di una giuria di esperti di umorismo e comunicazione, i ragazzi si sfideranno in una divertente gara di giochi di parole per mettere le mani, questa volta, sul tesoro della finalissima.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico