S.Maria a Vico, il Movimento Santamariano contro gli sprechi

di Redazione

 S.MARIA A VICO. “Evitiamo gli sprechi per gli eventi di piazza estivi e diamo importanza alle priorità. Adottiamo una politica di spending review adesso per prepararci al meglio ad affrontare le spese importanti e necessarie”.

E’questo il monito che i membri del Movimento Santamariano rivolgono all’amministrazione comunale targata Alfonso Piscitelli. “Preoccupati per lo spreco inutile di denaro pubblico che potrebbe essere effettuato nella stagione estiva in occasione dei grandi eventi di piazza, – affermano – invitiamo sindaco, consiglieri ed assessori a portare avanti una politica di risparmio, con l’effettuazione oculata e ponderata delle spese”.

Ad accendere la lampadina d’allarme del Movimento la manifestazione che si terrà il prossimo 30 giugno, per il secondo raduno della Protezione civile. “Ci auguriamo che l’amministrazione abbia il buon senso di concedere il patrocinio ma non il sostegno economico all’evento. Ben vengano queste manifestazioni, ma è doveroso fare attenzione agli sprechi”, sottolineano dal movimento.

Nella loro riflessione sull’importanza di fare economia in vista di una migliore gestione e di maggiori garanzie economiche a tutela delle priorità, i membri del Movimento santamariano fanno riferimento alle questioni relative al settore ‘Scuola’. “Per l’anno scolastico in dirittura d’arrivo – spiegano – l’amministrazione non è riuscita a garantire il trasporto scolastico e il servizio mensa, cominciato in ritardo a metà novembre, e già concluso prima della fine ufficiale delle lezioni. L’invito dunque è proprio quello di prestare maggiori attenzioni a tali questioni cominciando, già da adesso, a stilare programmi che permettano poi un’adeguata gestione e un buon funzionamento di tali faccende: importante sarebbe ad esempio cominciare a pensare alla gara d’appalto per l’affidamento del servizio mensa, dato che è scaduta la convenzione con l’attuale gestore del servizio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico