Mascolo al Pdl: “Quando la giunta diceva di aver altro da fare…”

di Redazione

 MONDRAGONE. Non sarebbe mia abitudine rispondere a scritti anonimi e mistificatori, in quanto credo che la verità si faccia strada da sé, e che chi ha paura di firmarsi non lo meriti.

In questo caso, però, farò un’eccezione per tre ordini di motivi. In primis, perché mi fa i complimenti dal punto di vista professionale (grazie!), poi per rispetto di quanti condividono con me questa esperienza politica ed in fine perché lo scritto non è del tutto anonimo, ed essendo firmato mondragone.pdl@gmail.com, nell’attesa della opportuna disdetta dei rappresentanti locali del Pdl racconterò alcuni fatti!

Intanto, approfitto per ringraziare, nuovamente, tutti i componenti della terza Commissione Consiliare per l’ottimo lavoro svolto sulla Bozza di Regolamento Tares, lavoro effettuato per puro spirito di servizio. Forse il nostro semi anonimo autore dello scritto non sa che, per disguidi tecnici, l’Ufficio di presidenza ci ha trasmesso in più riprese la Bozza in esame e in almeno tre diverse versioni, abbiamo quindi deciso di lavorare sull’ultima.

Riguardo, poi, ai temi di peso, come il Piano Spiaggia, il Piano Casa, i Sottotetti, e io aggiungerei il problema dei flussi migratori, della sicurezza in città, del mercato ortofrutticolo, dei parcheggi pubblici, del Consorzio di Bonifica, dei Lotti interclusi, tutti “trattati” in riunioni, durate mai meno di tre / quattro ore (spesso fino alle due del mattino),sono per me un vero mistero!

In questo anno in cui, in Consiglio, ho appoggiato lealmente l’amministrazione Schiappa, più volte mi sono chiesto, ed ho chiesto, quale fosse stato l’esito di quelle lunghe chiacchierate notturne, ma la giunta aveva altre priorità ed il mattino dopo, con il massimo garbo e delicatezza, mi spiegavano che avevano altro da fare. Quindi, io tornavo al mio lavoro e nel tempo libero apprendevo, dai quotidiani locali (spesso on line), le iniziative della giunta Schiappa.Lascio solo immaginare l’imbarazzo provato nel non poter dare nemmeno una risposta, concreta, a chi ha votato la mia lista e anche a chi non l’ha votata in merito ai sopra elencati “temi di peso”.

Sarei felice, infine, che il nostro nobile scrittore semi-anonimo mi ricordasse un solo “impegno preciso” che lo scrivente avrebbe assunto e non mantenuto. Ma, soprattutto mi piacerebbe che mi ricordasse a quale decisione concreta io e tutti i consiglieri di maggioranza abbiamo partecipato e abbiamo condiviso con l’esecutivo. In merito, poi, alle richieste di poltrone, personalmente non saprei che farmene.

Al riguardo, invito il “nostro”, di cui sopra, a chiedere direttamente al sindaco che confermerà il mio, garbato rifiuto, alla carica di vicesindaco che lui mi fece giusto un anno fa. Resto in fiduciosa attesa della doverosa smentita da parte dei rappresentanti locali del Pdl.

Luigi Mascolo (Intesa per Mondragone)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico