Truffe e ricettazione: in carcere la “regina degli assegni”

di Redazione

 MARCIANISE. Nella mattina di sabato gli agenti del commissariato di polizia di Marcianise hanno tratto in arresto Maria Patricelli, 51 anni, di Marcianise, nota per essere considerata una delle maggiori esponenti del circuito della ricettazione etruffe mediante l’uso di assegni di illecita provenienza, …

… che la stessa reintroduceva sul mercato clandestinorealizzando e favorendonumerose truffe ai commercianti della zona e di fuori provincia. Gli agenti del Commissariato, a seguito di numerose indagini su un vasto giro di truffe e ricettazione di merci acquisite fraudolentemente, hannodato esecuzione ad un provvedimento del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che applica alla donna unapena complessiva di15 anni di reclusione per vari reati contro il patrimonio.

Ben 25 sono le condanne, tra il 2003 ed il 2011,che vedono la Patricelli protagonista di altrettanti reati commessi per la maggior parte in provincia di Caserta, tanto che la pena originaria ammontava a 21 anni di reclusione, in parte condonata e assoggettata ad altri benefici di legge. E’ stata associata alla casa di reclusione femminile di Pozzuoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico