Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Recale, “Ti Presto Un Libro…aspettando la Biblioteca”

 RECALE. “Ti Presto Un Libro…aspettando la Biblioteca” è l’ultima iniziativa messa in campo dall’assessorato alla Cultura di Recale e dalla consulta comunale ‘Na Chiacchiera per far vivere la biblioteca prima ancora che venga inaugurata.

Sabato scorso è stato allestito un gazebo nei pressi del parcheggio di via Roma dove, circa 50 dei libri della futura biblioteca, sono stati prestati ai cittadini di Recale a titolo gratuito. Un risultato inaspettato che sta invogliando gli organizzatori a procedere lungo questo percorso durante tutto il mese di Maggio.

A spiegare il bis dell’iniziativa è l’assessore Lello Porfidia: “I cittadini hanno risposto benone. Hanno scelto circa 50 libri e si sono presi l’impegno di restituirli appena letti. Abbiamo quindi deciso di continuare con l’iniziativa organizzando nuovamente il gazebo sabato 11 maggio, dalle ore 17 alle 23, nell’area parcheggio di via Roma. Continua quindi l’impegno per ‘Maggio fiorisce la Cultura’ facendo divenire il sabato un appuntamento fisso ed arricchendo gli ultimi due incontri con delle sorprese che presto renderemo pubbliche. Stimolare i cittadini con questo tipo di iniziative era un obiettivo che ci eravamo posti; stanno rispondendo sempre con maggior interesse e questo ci incoraggia a perseverare!”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, al Rione Sanità nasce "Free Entry - la città del bello" - https://t.co/kn2dVyAlrq

Napoli, Sarri chiede rinforzi ma De Laurentiis frena: il tecnico verso l'addio - https://t.co/GFO7Cuw8NL

Processo Cucchi, un maresciallo dei carabinieri: “Mi dissero che fu massacrato dai militari” https://t.co/vDd0FAXg1f

Governo, riprende tavolo M5S-Lega. Di Maio “ottimista”. Salvini: “Ue non interferisca su migranti” https://t.co/gw46iEc94k

Condividi con un amico