Recale, presentazione del libro “Vento Noir” di Enzo Restivo

di Redazione

 RECALE. Terzo appuntamento dell’iniziativa “Maggio fiorisce la cultura” organizzato dall’assessorato alla cultura di Recale e dalla consulta cultura ‘Na Chiacchiera”.

Dopo i primi due sabato destinati al prestito gratuito dei libri della futura biblioteca, iniziativa che ha consentito a circa ottanta lettori di poter usufruire già da ora del patrimonio librario della biblioteca, sabato prossimo ci sarà l’incontro con l’autore Enzo Restivo. Sabato 18 maggio, a partire dalle ore 18.30, al circolo sociale anziani, in piazza Matteotti, sarà presentato il libro “Vento Noir” di cui Enzo Restivo è uno degli autori.

L’assessore alla cultura Lello Porfidia commenta: “Un’occasione per presentare ai concittadini un giovane autore della nostra terra. Sono iniziative culturali che meritano la nostra attenzione perché spesso consideriamo la lettura un qualcosa di nicchia. Organizzare incontri con gli autori ci consente invece di creare un filo diretto fra autore e lettore che ci offre spesso una chiave di lettura diversa. Enzo Restivo si è mostrato molto disponibile e sono sicuro che affascinerà i presenti. Interverranno anche alcuni membri della consulta cultura per rendere quanto più partecipato possibile l’incontro. In piazza poi sarà comunque allestito il gazebo per il prestito dei libri”.

Vento Noir è un’antologia che raccoglie una selezione di racconti di autori noti ed esordienti. Tante differenti “folate” da leggere, un mixer ma un esperimento riuscito che risulta graffiante e coinvolgente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico