Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Maurizio De Giovanni al gran finale per i Dr’Ink di Majeutica

 MARCIANISE. Finale col botto per Dr’INK, la serie di incontri letterari organizzata dai ragazzi di Majeutica per questa primavera.

Grazie ai giovani del sodalizio di via Falcone, il centro storico di Marcianise ha fatto da salotto domenicale a esclusive interviste al divano. Domenica 12, ultimo dei 5 appuntamenti, sarà la volta di Maurizio De Giovanni, attualmente considerato uno dei più affermati giallisti italiani, forte d’un successo di vendite anche al di fuori del territorio nazionale, in Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti. La sede di Majeutica avrà l’onore di ospitare il padre del Commissario Ricciardi e i suoi ammiratori a partire dalle 19 di domenica, per la presentazione della sua ultima fatica edita, Vipera, finalista al Premio Bancarella 2013.

‘Possiamo considerare Maurizio come un amico – raccontano i ragazzi di Majeutica – è stato nostro ospite per l’evento Terzo Tempo, e per il Notturno Festival di 2 anni fa. Vipera, il suo ultimo successo, è un libro da non perdere e cercheremo di coglierne i segreti nella convivialità del nostro salotto letterario. Il personaggio più famoso dei suoi romanzi, il Commissario Ricciardi – spiegano – investigatore della Squadra Mobile della Regia Questura di Napoli dei primi anni Trenta, torna in una nuova emozionante avventura noir’. A fare gli onori di casa Enzo Restivo, giornalista de Il Mattino e scrittore noir esordiente, già ospite di Dr’INK per il suo racconto ‘Is blowing in the wind‘ inserito nell’antologia ‘Vento Noir‘ peraltro con lo stesso De Giovanni ed altri giallisti italiani.

‘E’ la settimana santa del 1932, e siamo a Napoli – anticipa Restivo – Al Paradiso, una casa chiusa di via Chiaia, Vipera, la donna più gettonata del postribolo, è ritrovata morta ammazzata, soffocata con un cuscino. Gli ultimi istanti di Vipera devono essersi giocati tra l’ultimo cliente, che sostiene di averla lasciata ancora viva, e il successivo che dice di averla trovata già morta. Una nuova terribile sfida per il Commissario Ricciardi, alle prese con una città, Napoli, sempre diversa da se stessa, sempre misteriosa, in un vortice di mercati, vicoli, strade, mestieri, profumi, ma anche passioni, invidia, amore, violenza’.

Dopo il successo degli incontri con Marco Marsullo e il suo Atletico Minaccia, ormai campione di vendite, il bel dibattito con Pino Imperatore e la sua tragicomica famiglia Esposito, dopo Cristina Marra e il suo Vento Noir e Vincenzo Di Giacomo con il misterioso Taxinsonne, il salotto di Majeutica torna a illuminarsi con un best seller tutto italiano, e tutto napoletano!

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico