Latino: “Con Fecondo per il progresso della città”

di Redazione

Michele LatinoMARCIANISE. Mi chiamo Michele Latino, ho ventidue anni, sono uno studente universitario ed attualmente ricopro la carica di vicesegretario dei Giovani Democratici di Marcianise.

Ho voluto candidarmi, nella lista Democratici per Marcianise, in questa competizione elettorale poiché credo che la città necessità di un ricambio generazionale e noi giovani possiamo dare un contributo affinché questo avvenga, ma allo stesso tempo imparare a gestire al meglio gli interessi dei cittadini, per questi motivi penso che Filippo, sia l’unica persona competente e capace per far ripartire Marcianise.

Durante la nostra attività politica, abbiamo riscontrato vari disagi e problemi all’interno della città, ciò ha indotto i Giovani Democratici a stilare un programma di oltre cinquanta punti, consegnato al nostro candidato sindaco in cui sono presenti soluzioni per venir incontro alle esigenze dei cittadini.

I temi, ai quali tengo di più sono il sociale, l’istruzione, energia e ambiente. Per il primo punto, credo che il comune debba rendere servizi efficienti ed accessibili per tutti ed occuparsi subito delle persone in difficoltà, per l’istruzione occorre che le scuole locali vengano fornite di strumenti che agevolino l’insegnamento tale da permettere ai ragazzi di stare a passo con i tempi e prepararsi per il mondo del lavoro.

Per l’energia credo che l’amministrazione locale debba incentivare sia i cittadini che aziende alla produzione di energia da fonti rinnovabili ed infine il tema ambientale dove occorre svolgere accurati controlli sull’attività industriale specialmente gli scarichi ,contrastare il fenomeno dei rifiuti pericolosi gettati nelle campagne affinché si possa ritornare a respirare un’aria più pulita e salubre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico