La “Cavour” tra i vincitori del concorso nazionale Giornalino Scolastico

di Redazione

 MARCIANISE. Grande soddisfazione presso la Scuola Secondaria diprimo grado “Camillo Benso di Cavour” di Marcianise, dopo la comunicazione via fax pervenuta nelle mani della dirigente scolastica Raffaela D’Isando, …

… che la informava che l’istituto da lei diretto era stato inserito dalla commissione giudicatrice tra i vincitori del Concorso Nazionale, il miglior giornalino scolastico “Carmine Scianguetta”. Il Progetto giornalino scolastico deliberato dal Collegio dei Docenti all’inizio dell’anno Scolastico, è stato ed è tuttora coordinato dai professori Maria Giudicianni e Giovanni Pastore, i quali si sono avvalsi di un team di alunni delle classi terze che hanno lavorato con grande spirito di partecipazione e dedizione e soprattutto dimostrando anche di possedere buone capacità informatiche e redazionali talvolta caratterizzate da un discreto senso critico. Il giornalino d’Istituto della Scuola Cavour presenta una testata singolare, definita “Vento di Parole”, scelta proprio dagli alunni tramite un concorso interno insieme al nuovo logo della scuola.

Il giornalino presenta una veste grafica molto animata con diverse sfumature di sfondo e articolato in diverse rubriche che permettono di descrivere e rivivere i momenti più significativi della vita scolastica. Gli alunni che hanno partecipato al progetto in veste di redattori che meritano di essere menzionati per il loro impegno sono: Francesco Pio Bucciero, Antonio De Filippo, Gianluca Delli Paoli, Chiara Marzano, Valentina Marzano, Angelo Paolella, Antonio Raucci, Francesca Russo, Giovanni Battista Russo, Angelo Sibona e Antonella Villacaro.

La cerimonia di premiazione si terrà nel giorno 24 maggio presso la scuola secondaria di primo grado “Duardo” del Comune di Manocalzati in provincia di Avellino e prevede oltre la consegna dei premi, l’intervento delle Autorità e l’esibizione di gruppi musicali e folcloristici.

Durante la cerimonia si esibirà anche il coro d’istituto che canterà l’inno della scuola scritto da Chiara Rita Napolitano sulla musica del professor Pasquale Di Salvo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico