Stupro e violazione di proprietà: arrestato ricercato romeno

di Redazione

 LUSCIANO. I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Caserta hanno dato esecuzione al mandato di arresto europeo, spiccato in Romania, a carico di Vasilica Toderascu, 26 anni, domiciliato a Lusciano, dove vive da qualche hanno con la moglie.

E’ accusato di tentato stupro e violazione di proprietà. La posizione dell’uomo, che è stato fermato dai militari dell’Arma in un deposito di pedane in legno, a Lusciano, dove lavora come falegname, è stata riscontrata da un controllo eseguito tramite la banca dati Schengen che ha confermato l’esistenza del provvedimento. Il romeno è stato, pertanto, associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Napoli.

Ancora una volta i mezzi in uso alle forze dell’ordine, volti ad agevolare l’interazione tra le forze di polizia a livello europeo e la collaborazione con organi dell’Interpol, hanno permesso di assicurare alla giustizia un delinquente che aveva pensato bene di eludere l’arresto trasferendosi in Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico