Roma, 16enne si getta dalla finestra della scuola

di Mena Grimaldi

 ROMA. Sono ancora sotto choc gli studenti dell’istituto nautico Colonna in via Salvatore Pincherle, in zona Marconi a Roma dove mercoledì mattina un loro coetaneo si è gettato dalla finestra del terzo piano.

Di origini romene, il 16enne si è gettato dalla finestra durante l’ora di ricreazione. Fortunatamente la caduta è stata attutita da un auto parcheggiata proprio lì sotto.

Trasportato al San Camillo, il 16enne è ricoverato in prognosi riservata. I ragazzo sarebbe cosciente e respirerebbe spontaneamente, ma i medici hanno riscontrato fratture multiple.

“Non lo conosciamo bene, è arrivato in questascuolacirca un anno fa, quando è successo noi eravamo giù in cortile e non abbiamo assistito alla scena”, raccontano alcuni ragazzi che non sanno ‘darsi una spiegazione’ sul gesto del loro compagno.

Incredulo anche il preside Antonio Misantone: “Un gesto inspiegabile – ha detto – Il ragazzo non ha mai mostrato segnali di disagio. Siamo scioccati da quanto accaduto. Abbiamo già parlato con i compagni di classe e da domani affiancheremo loro anche la nostra psicologa”.

Anche gli agenti della polizia di Stato del commissariato San Paolostanno indagando sulle motivazioni del gesto. “Quando sono arrivato per soccorrerlo mi ha detto di aver pubblicato un messaggio di addio su Facebook. Io gli ho detto di stare tranquillo”, ha raccontato un professore.

Il giovane, ha aggiunto, prima di lanciarsi dalla finestra, parlava con una compagna di classe con cui aveva particolare confidenza. Avrebbe, infatti, scritto un messaggio di scuse sul social network indirizzato alla madre preannunciando così il suo gesto con l’addio. Il ragazzo sarà sentito non appena i medici daranno il via libera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico