Pd, Epifani eletto segretario

di Mena Grimaldi

 ROMA. Gugliemo Epifani, ex leader della Cgil, è stato eletto segretario del Pd nell’assemblea svoltasi sabato alla Fiera di Roma.

Epifani sarà segretario almeno fino al congresso che si terrà entro il mese di ottobre. “Una buona notizia per il governo”, così ha commentato il premier, Enrico Letta, l’elezione del leader della Cgil. “Da domani si torna a lavorare”, questo il breve commento di Epifani subito dopo la sua elezione.

Unico candidato alla successione a Pier Luigi Bersani, Epifani ha ottenuto 458 voti su 534 validi, una percentuale superiore all’85%, Le schede bianche sono state 76. Ha annunciato la vice presidente del Pd Marina Sereni al termine dell’assemblea nazionale.

“Mettiamoci anche la nostra faccia, perché la nostra faccia è sinonimo di onestà e correttezza”, ha detto ancora Epifani, che è stato sostenuto dalle principali correnti del partito, ma non dall’area che fa riferimento a Laura Puppato, una degli sfidanti di Bersani alle primarie per il candidato premier del centrosinistra.

“Non abbiamo solo bisogno di sostenere lealmente il suo governo, ma ricostruire un tessuto sociale di sostegno al governo. Così facciamo più forte l’azione del governo e il radicamento del Pd”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico