Morto lo stilista Ottavio Missoni

di Mena Grimaldi

 VARESE. E’ morto giovedì mattina a 92 anni il noto stilista Ottavio Missoni. Domenica, dalle 10 alle 18 nel cortile dell’azienda che si trova accanto alla villa di famiglia, sarà allestita la camera ardente, i funerali si svolgeranno il giorno dopo, lunedì alle 14,30 nella basilica di Gallarate.

Era stato ricoverato per uno scompenso cardiaco lo scorso mese, ma poi era voluto ritornare nella sua villa di Sumirago, in provincia di Varese e dove si trova anche la sede della casa di moda da lui fondata. Era stato subito dimesso perché voleva tornare a casa, ma le sue condizioni restavano complicate.

In questi ultimi giorni, secondo quanto si è appreso, era molto abbattuto per le sue condizioni ma non c’erano avvisaglie di un’imminente fine.Missoni, oltre ad essere stato un grande stilista, era stato anche un atleta. Attaccato alla famiglia, ostinato e discreto: queste le sue caratteristiche principali. Il noto stilista psicologicamente aveva avuto un cedimento lo scorso 4 gennaio.

Ovvero quando un aereo che trasportava suo figlio Vittorio e la moglie a Los Roques, in Venezuela, è scomparso improvvisamente. Il piccolo aereo è scomparso dai radar mentre viaggiava verso l’aeroporto Simon Bolivar di Maiquetia, lo scalo della capitale Caracas.

Le tracce si sono perse poco dopo il decollo. La guardia costiera locale ha subito avviato le ricerche, ma non sono più state trovate tracce del bimotore Norman BN2.

Dopo la tragedia che ha colpito il figlio Vittorio, Missoni non si era mai ripreso. Da quel giorno della vicenda non ha mai voluto parlare. Al suo capezzale, la moglie Rosita e i figli Angela e Luca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico