Indossa maglietta pro-Berlusconi: la prof gliela fa togliere

di Redazione

 CASERTA. Si è presentato in classe con una maglietta inneggiante Silvio Berlusconi e la sua prof, indispettita, dopo averlo richiamato, lo ha costretto ad indossarla al contrario. L’episodio arriva da Caserta e risale allo scorso 9 maggio.

Protagonista uno studente di 16 anni, che frequenta la prima classe dell’Istituto per geometri “Michelangelo Buonarroti”, i cui genitori hanno presentato denuncia ai carabinieri nei confronti della docente, che insegna inglese, la quale, secondo i coniugi, avrebbe anche insultato il figlio.

La madre dell’alunno, tra l’altro, sarebbe stata raggiunta persino da una telefonata dell’insegnante per domandarle “Come ha fatto uscire di casa suo figlio stamattina?”, riferendosi al fatto che indossasse la t-shirt con l’effige del Cavaliere.

La preside dell’istituto fa sapere di aver subito ascoltato la professoressa e i compagni di classe del ragazzo e ho attivato, come prescrive la legge, il procedimento disciplinare nei confronti dell’insegnante, che è ancora in corso di istruttoria. “Entro dieci giorni – spiega la dirigente – deciderò se applicare o meno una sanzione. Posso solo dire che sono triste perché in undici anni che dirigo questa scuola non era mai successo nulla di simile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico