Italia

Grillo: “Il blog è in perdita, Casaleggio copre”

 ROMA. Dopo il polverone suscitato dalla trasmissione Report di Milena Gabanelli, continuano le polemiche intorno al blog di Beppe Grillo e i suoi ricavi.

Così dopo la risposta secca data alla Gabanelli in cui si diceva che i ricavi non vanno ai militanti del Movimento 5 Stelle, sul blog, martedì mattina, è apparso un altro post.

“Il Blog è nato nel 2005. A differenza della maggior parte dei prodotti editoriali italiani televisivi o cartacei non ha mai utilizzato fondi pubblici. Negli ultimi anni la sua gestione è stata sempre in perdita. Nel 2012 i costi erano diventati insostenibili e fu inserita per questo, verso metà anno, la pubblicità, ma non per tutte le categorie, per evitare di chiuderlo. Nel 2011 Casaleggio Associati (CA) ha chiuso in passivo di 57.800 euro con un fatturato di circa 1.400.000 euro. Le perdite del blog sono state sempre coperte da CA. I bilanci di CA depositati alla Camera di Commercio di Milano sono peraltro disponibili a qualunque giornalista interessato ai suoi mirabolanti guadagni”.

I soldi, dunque, continuano ad essere argomento principale all’interno del Movimento, come quello legato alla restituzione della diaria. Argomento in cui è venuta fuori una bagarre tra parlamentari e fondatori del movimento.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico