“Facebook diventerà a pagamento”, bufala in rete

di Mena Grimaldi

 ROMA. Si sa che Facebook è tra i social network più usati non solo in Italia. E come tutte le cose che raggruppano milioni di utenti, le notizie ci mettono poco a circolare, che siano veritiere o delle proprie e vere bufale.

Questa volta la bufala si è consumata sulla bacheca di centinaia di utenti italiani che, presi dal panico, hanno fatto girare, “condividere” in gergo social, una notizia priva di fondamento.

“Facebook ha appena pubblicato il suo prezzo di adesione. 9,99 $ al mese per i servizi di membri oro, 6,99 $ al mese per i servizi di membri d’argento, 3,99 $ al mese per i servizi di membri bronzo, gratuita se si copia e incolla questo messaggio prima della mezzanotte di oggi. Quando accedi domani mattina verrà richiesto l’info per il pagamento… E’ ufficiale questo anche nelle notizie. Facebook inizierà la carica a causa dei cambiamenti del nuovo profilo. Se copiate questo sulla vostra bacheca l’icona diventa blu e facebook sarà gratis per te. Si prega di trasmettere questo messaggio, l’account sarà cancellato se non paghi”.

E’ questo il messaggio girato di bacheca in bacheca, ovvero un Facebook a pagamento. Notizia falsa in quanto dall’azienda nessuno ha mai parlato di rendere il social network un servizio a pagamento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico