Tennis, Roma: Djokovic eliminato

di Redazione

 Eliminazione a sorpresa agli Internazionali d’Italia: il torneo perde il numero uno del mondo Novak Djokovic. Il serbo è stato sconfitto da Tomas Berdych in una partita dai due volti.

Nole sul 6-2 5-3 va a servire per il match, ma da quel momento il ceco fa due break e si aggiudica 7-5 il secondo set. Nel terzo parziale risulta decisivo il break al terzo gioco che il serbo non riesce più a recuperare: finisce 3-6 7-5 6-4 in favore di Berdych. Colpo di scena al Foro Italico: tutti si aspettavano la semifinale fra Djokovic e Nadal, ma il numero uno del mondo è stato sconfitto ed eliminato dal ceco Tomas Berdych. Andamento strano del match, cambiato quando il serbo sembrava avere in mano il controllo della partita, dopo essere riuscito a dominare gli scambi muovendo l’avversario e limitandone la potenza da fondo.

In vantaggio 6-2 5-3 Nole serve per chiudere la pratica ma concede le prime palle break all’avversario che si riporta in partita. L’inerzia cambia, Berdych sembra ingiocabile, Djokovic sbaglia più di quanto aveva fatto il tutto il match e il ceco si aggiudica il secondo parziale 7-5. Il terzo set, dopo i primi due giochi interlocutori, viene deciso al terzo game: Nole si fa breakkare e non riesce più ad agganciare il suo avversario.

Dopo aver annullato tre match points consecutivi il serbo deve capitolare a Berdych che alla quarta opportunità chiude con un ace per il 6-4 che lo manda a giocarsi la semifinale con il vincente del derby spagnolo tra Nadal e Ferrer.

Nell’altra metà del tabellone prosegue la marcia di Benoit Paire che ha dominato lo spagnolo Granollers lasciandogli un solo game. Traguardo storico per il francese che approda per la prima volta in carriera nella semifinale di un torneo Master 1000: affronterà il vincente del match tra Federer e Janowicz.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico