Tennis, Rafa Nadal vince il masters 1000 di Madrid

di Redazione

 Rafael Nadalfa il pieno anche a Madrid. Lo spagnolo infatti ha battutoStanislas Wawrinkaper 6-2, 6-4 e vinto il terzo titolo sulla terra rossa della Caja Magica dopo quelli del 2005 e del 2010.

Per il maiorchino partita da subito in discesa, con un primo set vinto agevolmente. Nel secondo Wawrinka prova una reazione ma cede il servizio decisivo nel settimo game. PerNadalè il quinto trionfo stagionalesu sette tornei disputati. Sale a due il bottino diNadalnei torneiMasters 1000in questo 2013 (in precedenza si è imposto a Indian Wells). Nadal ha centrato sette finali sui sette tornei giocati quest’anno. Sulla terra rossa, alla vigilia di Roma e del Roland Garros, il più forte è ancora lui.

L’unico spavento nel corso di questa settimana è arrivato nei quarti controFerrer, dove ha rimontato dopo aver ceduto il set iniziale. Da quel momento, le facili vittorie su Andujar e Wawrinka, abbattuto nonostante l’ottimo livello raggiunto nelle ultime settimane. Il primo set non ha proprio storia, il secondo è lottato fino al 3-3. Lo svizzero, a quel punto, non riesce a riemergere da una difficile condizione di punteggio nel settimo game e cede la battuta con due brutti doppi falli. Per Nadal è il 55° titolo della carriera, il 40° sulla terra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico