Tennis, Nadal vola in finale

di Redazione

 Rafa Nadal si è conquistato un posto nella finale degli Internazionali di Roma di tennis. A Tomas Berdych, infatti, non è riuscita l’impresa di battere anche lo spagnolo dopo aver eliminato nei quarti il numero uno del mondo, Novak Djokovic.

Sulla terra rossa della Capitale il maiorchino si è imposto senza troppi problemi in due set: 6-2, 6-4 il punteggio dopo 1h17′ di gioco. L’altro finalista uscirà dalla sfida tra Roger Federer e Benoit Paire. Le poche incertezze sul risultato si sciolgono quando Nadal apre l’incontro con un parziale di otto punti a uno: break e subito 2-0. Il primo set si chiude con due break di differenza, il secondo dei quali propiziato da uno dei colpi più spettacolari del torneo: lo spaventoso passante lungolinea di diritto che Nadal spedisce alle spalle di Berdych, dopo un più che dignitoso smash di quest’ultimo.

L’unica palla break della partita in favore del ceco arriva sull’1-0 del secondo set, ma non la trasforma. Il parziale segue il servizio fino al momento in cui Rafa decide che la vicenda è durata fin troppo: sul 4-4, quasi umilia Berdych strappandogli il servizio a zero. Pochi minuti dopo, alza le braccia al cielo dopo l’incontro più convincente del suo torneo. Per Nadal si tratta dell’ottava finale in carriera al Foro Italico, la quinta consecutiva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico