Juve, tutto pronto per la festa scudetto

di Redazione

 Il destino sta per compiersi e la Juventussarà prestocampione d’Italia. Domenica allo Stadium arriva ilPalermoe alla Vecchia Signora basta anche un pari per dare il via alle celebrazioni.

Che riguarderanno l’intera città: ilpullman scoperto, con i giocatori a bordo, farà tappa nei punti nevralgici di Torino fra due ali di folla. Il trofeo invece sarà consegnato non prima della gara interna con ilCagliaridell’11 maggio. Antonio Contepensava di limitare – almeno parzialmente – i festeggiamenti dato che mercoledì, nel turno infrasettimanale, si gioca aBergamo.

Ma la gioia, in caso di successo, sarà impossibile da contenere. Per questo da ambienti juventini cominciano a filtrare le prime indiscrezioni: dopo il bagno di folla, lospumantee qualche giro di campo allo Stadium, la squadra sarà fatta accomodare su un pullman scopertoe portata in giro per la città. Fermate d’obbligo piazza Vittorio Emanuele, piazza Castello e piazza Solferino.

Fra due ali di folla e un intenso sventolio di bandiere che si prepara ad accogliereBuffon e compagni. Torino sarà paralizzata anche se i tifosi non potranno fotografare il trofeo dello scudetto, che la Lega – in attesa di certezze matematiche – ha pensato di consegnare solo dopo la gara interna con il Cagliari (la penultima di campionato) l’11 maggio. Vorrà dire che le feste saranno almeno due.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico