Juve-Higuain, ci siamo

di Redazione

HiguainE’ partita la missione spagnola della Juventus: Marotta e Paratici sono a Madrid per trattare con il Real la cessione di Gonzalo Higuain.

I dirigenti bianconeri, con i quali è presente anche Ernesto Bronzetti, prenderanno i primi contatti con gli agenti dell’argentino per capire prezzi e condizioni. Il Real, come riporta la stampa spagnola, parte da una base di 30 milioni, la Juve ne offrirebbe 22: probabile che si possa chiudere a metà strada.

E’ terminato l’incontro con il padre del giocatore edemerge un certo ottimismo in vista della conclusione dell’affare. Si sarebbe infatti trovato un accordo di massima per l’ingaggio. Ora la Juve aspetterà di incontarre il Real per trattare il prezzo del cartellino. Ma nel frattempo emerge un particolare importante: sembra che le merenguesnon si limiteranno ad ascoltare le proposte bianconere per “El Pipita”, ma chiederanno anche informazioni per Arturo Vidal, dichiarato a più riprese incebibile anche da Conte.

La comitiva bianconera è rimasta molto soddisfatta dell’esito positivo di questo primo incontro tanto da anticipare il rientro a Torino, inizialmente previsto per le 23, alle 19. Ma il mercato della Juventus non si muove in un’unica direzione. I bianconeri, infatti, stanno tenendo sotto controllo anche le situazioni riguardanti Carlos Tevez e Stevan Jovetic. Per quest’ultimo, dato in partenza da Firenze anche dal presidente viola Della Valle, si può contare sul gradimento del giocatore che preferirebbe i campioni d’Italia all’Arsenal (l’altra squadra sulle tracce del montenegrino).

Discorso diverso invece per Tevez: i contatti con l’entourage del giocatore sono già stati avviati ma si è ancora lontani dal definire la trattativa in fase avanzata, soprattutto per l’ingaggio dell’argentino, da 10 milioni di euro a stagione, e per la forte concorrenza del Monaco che sarebbe pronto ad accontentare le richieste dell’Apache.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico