Home

Incidenti Atalanta-Juve: multa di 50mila euro con diffida ai due club

 Ammenda di 50mila eurocon diffida adAtalantaeJuveper gli incidenti diBergamo, che hanno costretto l’arbitro a sospendere la partita per 8′.

La sanzione è stata attenuata “per avere entrambe le società concretamente operato con le forze dell’ordine nell’attività di prevenzione e per essere dirigenti, tecnici e calciatori personalmente e fattivamente intervenuti per indurre i propri sostenitori a desistere dal loro biasimevole comportamento”.

Per quanto riguarda le altre società ammenda di 5mila euro al Pescara (lancio di fumogeni) e di 3.000 euro a Lazio (inizio ritardato di 5′) e Napoli (“atteggiamento irridente e provocatorio dell’addetto stampa nei confronti dei componenti la panchina della squadra avversaria).C’è anchePirlotra i quindici squalificati per una giornata dal giudice sportivo di Serie A in relazione agli incontri della 36.a giornata di campionato.

Gli altri sono:CigarinieStendardo(Atalanta),Barreto(più ammenda di 2.000 euro) del Palermo “per aver simulato di essere stato sottoposto a intervento falloso in area di rigore avversaria”,Gilardino,KoneePerez(Bologna), LucianoePapp(Chievo),Rolin (Catania),Pereira eJuan Jesus(Inter),Gobbi(Parma),Rizzo(Pescara),Rosina(Siena).

Tra i tecnici, 15.000 euro di multa per l’allenatore del NapoliWalter Mazzarriper avere “platealmente e ripetutamente contestato l’operato arbitrale con espressioni irrispettose, con recidiva specifica reiterata”, nel corso della partita contro il Bologna al Dall’Ara.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico