New Volley, la carica di Moretti e le scuse di Della Volpe

di Redazione

 GRICIGNANO. Dopo la bruciante delusione arriva un giorno di riflessione in casa New Volley. Riposo in attesa della ripresa degli allenamenti in vista dell’ultimo treno per la promozione: la durissima serie contro la Marianna Guerriero Arzano al meglio delle 3 e ancora una volta con il fattore campo a proprio vantaggio.

Le tribune del PalaPuca, raccontano gli addetti al campo di Sant’Antimo, non erano così stracolme dai tempi d’oro della Legadue di basket. 1400 presenze per una partita di B1, un’affluenza che farebbe la fortuna di molti club perfino della massima serie nazionale.

Le tribune erano piene di tifosi gricignanesi ma anche di scuole di pallavolo di tutta la regione, oltre che dei vertici sportivi provinciali e delle istituzioni federali pallavolistiche. In prima fila anche le istituzioni amministrative gricignanesi, con una delegazione capeggiata dal sindaco Andrea Moretti, uno dei pochi a rilasciare dichiarazioni fiduciose nel dopo-partita: “Abbiamo visto una partita in uno scenario favoloso. Non sono esperto di pallavolo ma forse le nostre avversarie erano mentalmente più scariche, più serene. La troppa attenzione sulle nostre ha giocato un brutto scherzo. Ora però dobbiamo lavorare e fare in modo che il calore di questa gara possa spingere ancora la squadra nell’ultimo impegno stagionale contro Arzano”.

In casa New Volley parla solo il tecnico Luciano Della Volpe, che non nasconde il rammarico per una festa solo sfiorata: “Quello che brucia di più è avere deluso tutte le persone che sono venute a tifare per noi.Li ringrazio tutti a nome del club e chiedo loro scusa per non essere riusciti a centrare l’obiettivo. Abbiamo strozzato l’urlo in gola a tutti questi tifosi, e non ci sono parole per descrivere questo dispiacere. Colori, bandiere, striscioni: il tifo ieri è stato da finale scudetto e noi in campo non siamo stati all’altezza di tutto questo”.

Il calendario delle gare dell’ultimissimo spareggio per la serie A prevede (a meno di modifiche dell’ultima ora) gara1, alle ore 20 di sabato 1 giugno, a Sant’Antimo, gara 2 ad Arzano mercoledì 5 giugno, ore 20.30, ed eventuale gara 3 sabato 8 giugno, sempre al PalaPuca di Sant’Antimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico