Gricignano

“Ladri di biciclette”: furto in Piazza Municipio

 GRICIGNANO. Un “caso” che sta appassionando la comunità gricignanese quello di Nicola Buonanno, giovane attivista politico del Pd che, nella serata del 7 maggio, ha subito il furto della sua bicicletta in piazza Municipio.

Buonanno era giunto in piazza, intorno alle 23, lasciando la bici davanti al circolo “Libera Gricignano”, all’angolo con corso Umberto, intrattenendosi nella sede del sodalizio per discutere delle ultime vicende politiche che investono la cittadina. La porta della sede era semichiusa, rendendo visibile il posto in cui era in sosta la bici. Eppure alcuni ignoti, forse approfittando di qualche istante di distrazione di Buonanno e dei presenti, sono riusciti a portare via la bici.

La scena è stata ripresa dalla videocamera di sorveglianza della gioielleria situata in piazza. Dalle immagini si notano due uomini, sembra di giovane età, che camminano a piedi da corso Umberto in direzione della piazza. Uno indossa una camicia bianca e pantaloni chiari, l’altro completamente vestito di nero. I due si fermano davanti al circolo, dove restano per circa due minuti. Ad un certo punto decidono di entrare in azione: quello vestito di nero si allontana da solo, seguito a corta distanza dal complice che si impossessa della bicicletta, prima spingola a piedi per alcuni metri, per poi montare in sella. Entrambi si dirigono verso via Casolla e fanno perdere le proprie tracce.

Buonanno ha denunciato l’episodio alle forze dell’ordine. Intanto, in paese si spera che i due vengano individuati, prima che compiano altri furti.

A seguire il video con le immagini riprese dalla telecamera della gioielleria:

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico