Inaugurata la nuova casa-famiglia “Sirenetta”

di Redazione

 FRIGNANO. “E’ un onore ospitare sul nostro territorio una struttura così importante come la casa famiglia “Sirenetta” dell’Ambito C08.

A breve, infatti, il Comune di Frignano entrerà a far parte del citato Ambito territoriale, che prenderà poi il nome di Ambito C07”. Così il sindaco di Frignano, Gabriele Piatto e il suo assessore alle Politiche Sociali e vice sindaco Giuseppe Seguino, al taglio del nastro del centro, avvenuto questa mattina in via Campo Sportivo.

All’inaugurazione hanno presenziato inoltre: il coordinatore dell’Ambito C08 Ernesto Di Mattia, il sindaco di Villa di Briano Dionigi Magliulo, il consigliere comunale di Parete Emiliano Pagano, i dirigenti dei servizi sociali professionali dei comuni di Lusciano, Antonia Ronza, e di San Cipriano D’Aversa Franco Cecoro, i componenti dell’Ufficio di Piano Angela Rosaria Caprio, Marica Pisanelli, Nicoletta Vella e Anna Maria Del Prete, Teresa Longobardi e Pina Marino del Segretariato sociale.

Per la cooperativa “La Stella”, co-gestore della casa famiglia, ha preso la parola la presidente Alessandra Di Marzio: “Offriremo ai minori la possibilità di un futuro migliore. Il nostro intento non è quello di sostituirci alla coppia genitoriale, bensì di migliorare la qualità della vita dei più indifesi”.

Il coordinatore dell’Ambito C08 Ernesto Di Mattia ha portato ai presenti i saluti del sub commissario del Comune capofila di Lusciano, Immacolata Delle Curti. Quest’ultima ha confermato l’impegno sul territorio nell’ambito delle politiche sociali, auspicando che “i numerosi servizi avviati consentano sempre di più il rilancio e la rinascita delle nostre comunità”.

L’Ambito C8 è costituito al momento dai comuni di Lusciano (capofila), Parete, San Marcellino, Trentola Ducenta, San Cipriano D’Aversa, Villa Literno e Villa di Briano. Il primo cittadino di Villa Di Briano Dionigi Magliulo ha sottolineato come “L’Ambito C08 sia stato riconosciuto più volte dalla Regione Campania come uno dei più virtuosi. Ringrazio la cooperativa “La Stella” per aver avviato un servizio così ben organizzato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico