Alife, perseguitava una vedova: arrestato stalker

di Redazione

Alife – I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato, per “stalking”, un uomo di Alife che, secondo gli inquirenti, aveva attuato una vera e propria forma di persecuzione nei confronti di una 50enne del posto, vedova. Tutto ha inizio dal periodo successivo alla perdita del marito, attraverso reiterate minacce e molestie, anche con continue ed assillanti telefonate e l’invio di sms contenenti frasi oscene ed offensive, e arrivando anche in qualche circostanza alle percosse e alla minaccia di morte.

Atti persecutori che hanno cagionato alla vittima un perdurante e grave stato di ansia e di paura, ingenerando nella stessa un fondato timore per la propria incolumità. Fino a che ha denunciato ai carabinieri tutte le aggressioni e i gravi comportamenti dello “stalker” subiti per lungo tempo in silenzio.

L’epilogo della vicenda quando i carabinieri sono intervenuti nel centro cittadino, bloccando l’uomo che aveva attuato l’ennesima aggressione ai danni della vittima, provocandole contusioni per le quali è stata costretta a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale civile di Piedimonte Matese. Nella circostanza, l’uomo veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato, che nascondeva in una tasca del giubbotto, e di un altro coltello che aveva occultato nel portaoggetti del proprio ciclomotore. Entrambi le armi venivano sottoposte a sequestro. Dopo le formalità di rito, i carabinieri lo hanno trasferito nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, restituendo un minimo di serenità alla vittima di questo odioso reato al quale gli uomini della “benemerita” stanno dedicando una particolare attenzione.

Dall’inizio di questo mese salgono a cinque gli arresti eseguiti dai carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese, mentre venti sono le persone denunciate a piede libero, per reati che vanno dallo sfruttamento della prostituzione allo spaccio di stupefacenti, dal furto alla truffa, dal porto illegale di armi ad altri reati contro il patrimonio e la persona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico