Mensa, Pd: “Accolte le nostre richieste”

di Redazione

 CESA. Dopo un lungo e serrato confronto è giunto l’impegno dell’amministrazione comunale a prorogare almeno sino al 15 giugno il servizio mensa nella scuola materna.

E’ questo l’esito della riunione svoltasi giovedì mattina tra una delegazione del Pd e del Psi ed una rappresentanza dei genitori, con l’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Cesario Liguori e dall’assessore alla pubblica Istruzione Cesario D’Agostino.

“Abbiamo accolto con favore – spiega il segretario del circolo del Pd Enzo Guida, nonché consigliere comunale – la prontezza con cui l’assessore D’Agostino ha convocato la riunione con noi e con la rappresentanza dei genitori. Nel corso dell’incontro gli amministratori hanno spiegato le difficoltà economiche dell’ente, la necessità di far quadrare i conti, ragioni queste che avevano spinto l’amministrazione comunale, già in sede di gara d’appalto, a programmare la scadenza del servizio al 30 maggio. Dall’altro lato i genitori hanno, invece, spiegato le motivazioni alla base della necessità di far proseguire il servizio, con evidenti ripercussioni negative soprattutto per i bambini della materna e per quei genitori che lavorano”.

“Alla fine – spiega Guida – ha prevalso il buon senso e la ragionevolezza, con la decisione di sperimentare una proroga del servizio sino al 15 giugno, in modo da verificare anche quanti bambini continueranno a frequentare la scuola, in tal modo da valutare se è il caso, successivamente, di proseguire il servizio sino al 30 giugno.Gli amministratori si sono impegnati anche a trovare le risorse per far fronte a questa spesa per dare un servizio ai cittadini”.

La decisione, al momento, riguarda solamente la scuola materna “Angeli di San Giuliano”. Era stato proprio il circolo Pd di Cesa a invocare, nei giorni scorsi, una proroga del servizio, chiedendo, contestualmente, che si attivasse un tavolo di confronto tra genitori ed amministrazione comunale per discutere la proposta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico