Al via XVIIII edizione ciclopellegrinaggio in onore di Beato Grimoaldo

di Angela Oliva

 CESA. E’ giunto alla XVIIII edizione l’oramai consueto pellegrinaggio a Pontecorvo in onore di Beato Grimoaldo, promosso dal circolo cicloamatori “Fausto Coppi”.

L’appuntamento si è rinnoverà nel week-end del 29-30 giugno, durante il quale si è svolgerà il ciclo-pellegrinaggio in onore del giovane passionista Beato Grimoaldo che, nel 1995, fu autoeletto protettore dell’attività ciclo sportiva del circolo cesano. Il gruppo di cicloamatori, partirà da Cesa alle ore 6 del sabato mattina per giungere fino al Sacrario Militare di Mignano Montelungo dove in corteo a piedi, accompagnati dal sindaco Antonio Verdone, dal direttore del Sacrario militare Daniele Galardo e dal missionario passionista Padre Ludovico Izzo, sarà deposta una corona di alloro ai piedi dell’altare.

Il pellegrinaggio proseguirà poi fino alla chiesa di San Paolo di Pontecorvo dove il gruppo di cicloamatori sarà accolto dal sindaco Michele Siranni Notaro e dai pronipoti del Beato Grimolado. Dopo la paraliturgia con il bacio della reliquia, ci sarà un momento di ristoro per i partecipanti al ciclo pellegrinaggio e con l’occasione le autorità partecipanti si scambieranno le targhe commemorative. Il gruppo di cicloamatori proseguirà per Falvaterra e dopo il soggiorno presso il convento dei padri passionisti, ritornerà a Cesa domenica 30 giugno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico