18-19 maggio, Cesa Rinasce organizza il Week-end Ecologico

di Angela Oliva

 CESA. Giunge alla quarta edizione la consueta “Passeggiata ecologica e mini maratona” organizzata dal circolo culturale Cesa Rinasce.

Quest’anno la manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Cesa e con il patrocinio della Provincia di Caserta, sarà intitolata “Week-end ecologico” proprio perché si articolerà in una due giorni di iniziative volte a tutelare la località “Arena” dallo sversamento illegale di rifiuti.

L’evento prenderà il via sabato 18 maggio, alle ore 9, con la passeggiata ecologica a cui parteciperanno oltre ai cittadini e le autorità, gli studenti delle scuole statali di Cesa e che seguirà il seguente percorso: partenza da Piazza De Michele, transito per Corso Umberto, Via Maggio, Località Arena, Via San Michele, Via Bagno e arrivo in Piazza De Michele. In serata, in piazza De Michele, sarà allestita una mostra di ceramiche artistiche artigianali a cura di Antonio Bianco e sarà aperto uno stand gastronomico di prodotti locali a cura di Nicola Formula e Matteo Pecovela.

Domenica 19 giugno, sempre alle ore 9, sarà la volta della gara podistica amatoriale che seguirà un percorso di 10 km attraversando, ovviamente, la località campestre dell’Arena. Saranno premiati i primi tre classificati con un cesto di generi alimentari genuini, la prima donna atleta classificatosi verrà premiata con una composizione di bigiotteria preparata dall’artista Lilia Errico, il primo classificato over 50 verrà premiato con una confezione di vino asprino produzione locale.

Soddisfatti dell’iniziativa i componenti del gruppo di CesaRinasce che, per il quarto anno consecutivo, hanno organizzato la manifestazione che ha lo scopo di preservare, valorizzare e la salvaguardare dal degrado ambientale alcune zone del territorio cesano che versano in uno stato di degrado.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico