Castel Volturno - Cancello ed Arnone

E’ morto Cristoforo Coppola: patron della Mirabella

Cristoforo CoppolaCASTEL VOLTURNO. E’ morto, all’età di 81 anni,Cristoforo Coppola, a capo della nota famiglia di imprenditori casertani.

Costruttore del Villaggio Coppola di Castel Volturno e dell’insediamento residenziale Us Navy di Gricignano, costruito dalla Mirabella Spa, si è spento nella mattinata di martedì nella clinica “Pineta Grande”, dove era ricoverato già da alcuni giorni per difficoltà respiratorie. Di recente, si era sottoposto ad un intervento alla gola.

Lascia la moglie Lina Cecere e i figli Francesco, Monica, Ilaria e Cristiana, quest’ultima ex vicepresidente nazionale di Confindustria.I funerali si terranno mercoledì mattina, alle 11, nella chiesa Santissima Maria del Mare del Villaggio Coppola.

Imprenditore di successo, è stato spesso al centro dicritiche e battaglie degli ambientalisti,soprattutto per ilVillaggio Coppola, un agglomerato di palazzi sorto negli anni Settanta a ridosso del mare,diventato negli annisimbolo della speculazione edilizia sul litorale domitio, e citato da Roberto Saviano nel suo “Gomorra”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, al Rione Sanità nasce "Free Entry - la città del bello" - https://t.co/kn2dVyAlrq

Napoli, Sarri chiede rinforzi ma De Laurentiis frena: il tecnico verso l'addio - https://t.co/GFO7Cuw8NL

Processo Cucchi, un maresciallo dei carabinieri: “Mi dissero che fu massacrato dai militari” https://t.co/vDd0FAXg1f

Governo, riprende tavolo M5S-Lega. Di Maio “ottimista”. Salvini: “Ue non interferisca su migranti” https://t.co/gw46iEc94k

Condividi con un amico