“Domitia Village”, torna in carcere fratello dell’ex sindaco Scalzone

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. Torna in carcere Alfonso Scalzone, ex funzionario del Comune di Castel Volturno, fratello dell’ex sindaco Antonio.

Fu arrestato il 22 febbraio 2012, insieme ad altre 14 persone, tra cui due consiglieri comunali della città litoranea e l’ex sindaco di Casaluce, nell’ambito dell’operazione “Domitia Village”, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, riguardante imprese edili legate ai clan di camorra dei casalesi e dei Polverino e Nuvoletta di Napoli. Per lui le accuse di concorso esterno in associazione mafiosa.

Dopo venti giorni di detenzione, Alfonso Scalzone aveva ottenuto la scarcerazione dal Tribunale del Riesame di Napoli. Ma la Dda fece ricorso in Cassazione. La Corte accolse i rilievi dei pm, disponendo il rinvio ad un’altra sezione del Riesame che ha deciso per un nuovo arresto.

Secondo gli investigatori, Scalzone avrebbe favorito, in qualità di funzionario comunale, il rilascio di una concessione edilizia per la costruzione di un grosso complesso turistico-alberghiero, il “Domitia Village”, sequestrato all’epoca dell’operazione, insieme ad altri beni per un valore complessivo di 250 milioni di euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico