Baia Verde, sparato dal vicino: muore 45enne napoletano

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. Non ce l’ha fatta Giancarlo Schioppi, il 45enne di Napoli che il 6 aprile scorso, a Castel Volturno, in località Baia Verde, fu attinto alla spalla destra da due colpi di fucile esplosi da Antonio Rocco, 74 anni, suo vicino di casa, al culmine di un diverbio scoppiato per futili motivi.

Era stato trasportato alla clinica Pineta Grande, poi il trasferimento all’ospedale civile di Caserta, dove veniva sottoposto ad intervento chirurgico. Da allora era ricoverato in prognosi riservata ed in pericolo di vita. Fino al decesso, avvenuto nella mattinata di martedì 21 maggio.

Antonio Rocco, originario di Pozzuoli, pensionato, ex piccolo imprenditore, trasferito a Castelvolturno con la moglie dagli anni ‘80, sembra che da tempo avesse con Schioppi – single, residente a Napoli, che frequentava la località balneare nei weekend – un rapporto di vicinato ridotto ai minimi termini. Musica ad alto rumore per tutta la notte, strani rumori provenienti dal piano terra infastidivano l’anziano che vive al primo piano.

Lo scorso 6 aprile, in seguito all’ennesima lite, sembra ancora una volta scaturita dall’accusa di disturbi alla quiete pubblica, Rocco, secondo le risultanze investigative, imbracciava il suo fucile da caccia, un Berretta calibro 21, regolarmente detenuto, e premeva il grilletto. Il sostituto procuratore Giorgia De Ponte disponeva la detenzione domiciliare per l’anziano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico