Spaccio al “vicolo spino”: arrestato pusher

di Redazione

 CASERTA. Due persone tratte in arresto, giovedì, dalla sezione antidroga della squadra mobile di Caserta. In via Michelangelo, intorno alle 12, uno studente ventunenne, incensurato, è stato sorpreso in possesso di 28 dosi di marijuana, confezionate in bustine di plastica termosigillate, pronte per la vendita.

I poliziotti, impegnati in attività di appostamento ed osservazione nella zona del vicolo Menditto, che collega via Michelangelo con viale Cappiello, conosciuto tra i giovani come il “vicolo spino”, perché abitualmente frequentato da consumatori di droghe, intorno alle 18.30 notavano un giovane che, giunto a bordo di una Fiat Punto, si fermava in attesa, guardandosi intorno con fare circospetto.

Due agenti, fingendosi una coppia di fidanzati, attraversavano il vicolo e, passando a fianco della vettura in questione, notavano che sul cruscotto era poggiata una busta di cellophane contenente sostanza erbosa, per cui, ipotizzando che l’occupante fosse un “pusher”, si posizionavano a distanza in appostamento, in attesa di eventuali acquirenti.

Infatti, dopo pochi minuti giungeva un’altra vettura con due giovani a bordo, uno dei quali saliva su quella dello spacciatore. Intuendo che si stesse per concretizzare una cessione di dosi, i poliziotti intervenivano, rinvenendo lo stupefacente ed arrestando lo spacciatore, a casa del quale, a San Marco Evangelista, veniva rinvenuto un bilancino elettronico di precisione, utilizzato evidentemente per il confezionamento delle dosi. L’arrestato, C.A., che da pochi giorni aveva compiuto 21 anni, dopo le formalità rituali, veniva accompagnato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Nelle stesse ore, la squadra Salvatore Aliberti, 27 anni, domiciliato a Villa Literno, perché colpito da un ordine di carcerazione dovendo espiare una condanna a tre anni e un mese di reclusione per concorso in detenzione e cessione continuata di sostanze stupefacenti. Il giovane annovera numerosi precedenti per detenzione e spaccio di stupefacenti del tipo eroina e cocaina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico