“IlSole24ore”: Provincia Caserta quarta in Italia per debiti pagati alle imprese

di Redazione

Domenico Zinzi CASERTA. La Provincia di Caserta è quarta in Italia nella classifica pubblicata dal quotidiano ‘Il Sole24ore’ e redatta dall’Upi (Unione province italiane) per quel che riguarda i pagamenti dei debiti contratti dalle pubbliche amministrazioni nei confronti delle imprese.

Secondo la graduatoria, infatti, Caserta si attesta subito dopo Milano, Varese e Cosenza. Corrisponde a quasi 17milioni di euro la somma versata per il pagamento di lavori pubblici e di altri debiti di parte capitale scaduti entro la fine dell’anno 2012 e saldati entro l’8 aprile 2013. La Provincia di Caserta, pertanto, rispetto ad altre Province italiane accorcia i tempi per il pagamento dei debiti nei confronti dei propri fornitori e degli esecutori dei lavori, specie per quel che riguarda il settore dei lavori pubblici.

“In un momento di grave crisi come quello attuale – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese appare come una boccata di ossigeno fondamentale per l’intero tessuto socio – economico del territorio. Terra di Lavoro patisce più di altre realtà gli effetti di questo particolare momento. Per questo abbiamo sentito il dovere di accelerare i tempi e snellire le procedure in modo da ottenere risultati immediati e dare respiro alle imprese che vivono una situazione di grave criticità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico