Caserta

Il Liceo Artistico San Leucio “in mostra”

 CASERTA. Dall’1 all’8 giugno il Liceo Artistico “San Leucio” sarà “In Mostra”.

Nella sede storica della scuola, nella frazione borbonica del capoluogo, e nella sede succursale, zona Saint Gobain, si potranno ammirare laboratori e aule con le opere e le iniziative realizzate durante tutto l’anno scolastico dalle allieve e dagli allievi.

Manufatti, tele, sculture, plastici, abiti storici e moderni in mostra accompagnati da performance di street-art, danza, istant-art, fumetto, body-painting per coinvolgere non solo il pubblico desideroso di conoscere un mondo fatto di arte e sapienza, ma anche per guidare giovani e genitori a scelte consapevoli per il loro futuro. Una settimana d’arte con un’apertura speciale insieme ai rappresentanti delle istituzioni.

«Invitiamo tutti a venirci a trovare. Abbiamo tirato fuori, per questa quindicesima edizione, il meglio delle nostre capacità creative – dice Giuseppe De Nubbio, preside della scuola – affinché il pubblico, che auspichiamo sia folto e appassionato, possa non solo vedere, ma anche apprezzare quanto viene realizzato nei nostri laboratori. Da noi la cultura del fare si incontra con la volontà e la capacità di un corpo docente che in tanti ci invidiano. Abbiamo per tutte le passioni artistiche un’opportunità formativa».

Sette gli indirizzi di studio del liceo: design e arredo, design moda, scenografia, grafica, arti figurative, architettura e ambiente, audiovisivo e multimediale, un ventaglio di opportunità formative che coprono tutti gli ambiti della formazione artistica.

clicca per indrangire

L’appuntamento dunque è, a partire da sabato 1, fino a sabato 8 giugno quando ci sarà la serata finale al Belvedere di San Leucio. Andranno in scena la sfilata dedicata a “La scrittura si veste di moda”, il laboratorio teatrale “Solo lo specchio conosce il segreto delle fiabe”, il laboratorio musicale in “Concerto” e la performance di Body-painting.

Un team affiatato di docenti ha coordinato le attività: Gianmaria della Valle, Camilla Tariello, Roberto Corsetto, Giuseppina Ruggieri, Giuseppe Sebastianelli, Enzo Toscano, Titti Russo, Massimiliano Mirabella, Antony Palumbo, Francesco Capasso, Alessandro Del Gaudio, Vittorio Di Tommaso, Mimmo Di Dio, Angela Tartaro, Fabrizio Carta, Teresa Di Monaco, Michelina Gravina, Elisa Carozza, Carmela Ragozzino, Maria Teresa Cecchi, Maria Antonietta Zambella, Cesare Ucciero. Un appuntamento da non mancare per curiosare, scoprire, apprezzare.

Le mostre sono aperte dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico