Festa Europa, lo sport per superare le diversità

di Redazione

 CASERTA. E’ in programma per giovedì 16 maggio la seconda giornata di eventi organizzata dall’Ufficio Europa – Settore Programmazione e Programmi comunitari della Provincia di Caserta nell’ambito della Festa dell’Europa.

Dopo il positivo riscontro ottenuto nella giornata di lunedì con il convegnodal tema “Opportunità offerte dall’Unione Europea per igiovani e le imprese”dedicato ai giovani in cerca di risposte per il futuro lavorativo, giovedì sarà lo sport il protagonista assoluto della manifestazione.

La Provincia di Caserta celebrerà l’Unione Europea con un particolare riferimento a una tematica prioritaria per l’Europa: lo sport. “Sportivamente Uniti…nelle diversità” sarà un momento di ritrovo per tutte le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Caserta. L’obiettivo è quello di promuovere lo sport tra i giovani come momento di socializzazione, confronto e crescita psico-fisica armoniosa.

La manifestazione saràaperta alle 9.30 da una staffetta che, partendo dalla sede della Provincia di Caserta in corso Trieste, percorreràle vie del centro fino a raggiungere il Palazzetto dello Sport di viale Medaglie d’Oro dove, tra i canti dei giovani studenti ele esibizioni delle più note società sportive, si celebrerà “sportivamente” la nascita dell’Ue.

I giochi sportivi proseguiranno anchevenerdì 17 maggio con“In viaggio per l’Europa”, manifestazione che vedrà le squadre impegnate in un percorso culturale alla scoperta della storia e delle origini diogni Paese membro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico